Consultazioni via Skype


La consultazione psicologica via Skype è particolarmente indicata per gli italiani che vivono all’estero.

Il bisogno di ricevere un sostegno psicologico in madre lingua, quando si vive stabilmente in un paese straniero, e la necessità di essere seguiti da un unico professionista, quando per lavoro si viaggia spesso lontano da casa, rappresentano le motivazioni principali alla base della richiesta.

Il mezzo informatico consente di superare il problema della distanza fisica e di accedere ad un percorso psicologico altrimenti irrealizzabile.
Per info e prenotazioni

Nessun commento:

Posta un commento

La scienza e la cura dell'anima



Psicologia, nel suo significato etimologico, vuol dire scienza dell’anima. La scienza che dell’uomo studia la mente, le emozioni, gli istinti, il carattere, il comportamento, le relazioni. L’organismo è visto nella sua complessità e nella sua interezza. La mente e il corpo sono parti di uno stesso insieme, per cui i disagi dell’una implicano disagi nell'altra e viceversa.

L’obiettivo verso cui tende l’intervento psicologico è l’armonia tra le dimensioni cognitive, emotive, sensoriali e comportamentali, indispensabile per approdare ad uno stato di benessere.

Quando il malessere si affaccia nell’animo umano impedisce la libera espressività, l’autenticità e la capacità di godere della bellezza propria e dell’ambiente circostante, influenzando l’esperienza personale fino a comprimerla, a soffocarla, a distorcerla.

La psicoterapia è la cura dell’anima; la cura che restituisce ad ognuno il proprio soffio vitale e il significato dell’esistenza che si è perduto, affievolito, offuscato. Così che ci si riappropria di se stessi, della propria salute psicofisica e della gioia di essere al mondo.

Veronica Iorio